Granato rosso, una pietra dalle mille proprietà - Rawsen Skip to main content

Granato rosso, una pietra dalle mille proprietà

Chi di noi non ama indossare gioielli vistosi, colorati, magari particolarmente sgargianti? E chi di noi sa che alcuni elementi hanno delle caratteristiche e delle particolarità ben precise?

Bene, oggi vogliamo parlarvi del Granato rosso, una pietra dal caratteristico colore rosso intenso ricca di proprietà!

Granato rosso: le sue caratteristiche

Il Granato rosso fa parte della classe minerale dei nesosilicati, ha una struttura cristallina cubica ed un colore molto intenso che varia dal rosso scuro, bruno fino a sfumature di arancione.

Gli amanti della cromoterapia sanno quanto i colori influiscano sull’umore e sull’organismo delle persone. Il rosso in cromoterapia simboleggia il sangue, il calore, l’energia, la vitalità, la passione e il coraggio. Vediamo allora insieme come usare il Granato rosso!

Come usare il Granato rosso

Date le sue proprietà, il Granato rosso è una pietra usata nelle cure naturali per ritrovare stimoli sessuali e creativi. Oltre a questi riesce anche ad avere effetti benefici sul metabolismo e non solo.Febe, Anello in Argento con pietra rossa Granata

Ha degli effetti sul nostro organismo e sulla psiche e grazie alla stimolazione della pressione sanguigna, secondo gli esperti di cristallo-terapia aiuta a combattere stati di depressione e a sistemare il nostro metabolismo. Il consiglio degli esperti è quello di indossare questa pietra al dito medio per tenere alto il nostro livello energetico e per superare problemi di timidezza. Questa pietra infatti riesce a donare alla nostra mente una maggiore fiducia in noi stessi ed è proprio per questo motivo che è consigliata a chi ha bisogno di trovare nuovamente gioia di vivere e forza di volontà che sembrano perdute.

Il Granato rosso aiuta inoltre a diventare perseveranti e a superare momenti o periodi di scarsa creatività.

Il mito dietro il gioiello

Lo sapete, non riusciamo proprio a farne a meno: se c’è una storia, un mito, una leggenda, noi dobbiamo dirvela e ovviamente anche questa volta ce n’è una!

Nella mitologia greca e in quella romana il rosso richiamava il sangue ed era associata alle imprese degli eroi . Proprio per questo motivo i personaggi eroici indossavano spesso oggetti e ornamenti di questo colore: il rosso era dedicato a chi era in grado di superare gli ostacoli più duri.

 

Che dire? Ci è venuta una gran voglia di Granato rosso!

Buone feste da tutto lo staff di Rawsen!

Related News

Rawsen - Storia delle collane

La storia delle collane: un viaggio che parte dalla loro origine

Rawsen - L'origine dei gioielli

L’origine dei gioielli: una storia senza tempo

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *